La replica al PD del Capogruppo di Fratelli d’Italia al Consiglio regionale delle Marche
“Primo punto: il mio rapporto con il sindaco Daniele Silvetti è solidissimo e improntato alla massima collaborazione.
Lo stesso dicasi per il mio rapporto con il Presidente Francesco Acquaroli, non c’è bisogno neppure di sottolinearlo, è nei fatti. A sinistra se ne facciano una ragione.
Terzo punto: la filiera di centrodestra Governo-Regione-Comune sta realizzando, in pochissimo tempo, tanti obiettivi sul porto, e non solo, che la filiera di sinistra Governo-Regione-Comune, in Pd in particolare, in decenni, non ha mai conseguito nonostante abbia avuto tempo ed opportunità.
Quarto ed ultimo punto: siamo una squadra, un team, nella quale si propongono idee e obiettivi, se ne discute e si fa sintesi per prendere la giusta decisione in favore della città e non del proprio tornaconto personale.
Possiamo anche avere sensibilità diverse in merito al Porto o a qualsiasi altro argomento, ma certamente è il bene della città quello che vogliamo perseguire. Soprattutto dopo che Ancona, governata per decenni dalla Sinistra, è stata spenta in tanti settori e molti ambiti.
Gli attori che vivono la vitale e strategica infrastruttura portuale e le categorie economiche sono felici di averci come interlocutori perché ci riconoscono, ciascuno per la propria responsabilità, l’onestà intellettuale di una visione nuova per una ‘Grande Ancona’. Ci sono interessi legittimi e visioni diverse, ma tutti sono complementari”.
Questa la replica del capogruppo di Fratelli d’Italia al Consiglio regionale, Carlo Ciccioli, alle dichiarazioni del gruppo consiliare del Pd Ancona.