dai Consiglieri regionali di Fratelli d’Italia Carlo Ciccioli e Marco Ausili
“Un risultato storico sia per Fratelli d’Italia che per la coalizione che sostiene la candidatura a sindaco di Ancona di Daniele Silvetti. Siamo soddisfatti e pronti a fare ancora di più in queste ultime due settimane per centrare l’obiettivo finale: Palazzo del Popolo.
FdI con 18,61%, 7.607 voti, primo partito della coalizione, primo partito in assoluto in quanto a preferenze e secondo per voti di lista in assoluto, a soli 900 voti dal PD. Merito del buon governo regionale e nazionale, e del tanto lavoro fatto a livello locale. Merito di una lista molto forte e di una grande attività ad essa connessa.
Daniele Silvetti è avanti. Guardiamo a questi dati con responsabilità, serietà, voglia di includere e desiderio di essere messi alla prova per arrivare al governo della città.
Questi numeri parlano di un momento storico per la città di Ancona che tutti noi anconetani possiamo vivere da protagonisti, avendo fiducia in questo movimento in corso, nuovo, che chiede cambiamento per arrivare a una nuova forma più partecipativa di amministrazione della città.
Un sentimento largamente diffuso che va oltre i partiti, c’entrano gli anconetani, che sceglieranno il nuovo, uscendo da un sistema vecchio e chiuso da decenni. L’aver superato il 45% come coalizione a sostegno di Daniele Silvetti, risultato mai raggiunto negli ultimi decenni, certifica come gli anconetani abbiamo bocciato senz’appello la Giunta Mancinelli-Simonella che godeva del vantaggio di aver amministrato principalmente clientele negli ultimi dieci anni.
Serve l’ultimo miglio da compiere e siamo certi che ci riusciremo”.
Queste le dichiarazioni del capogruppo di Fratelli d’Italia al Consiglio regionale, Carlo Ciccioli, e del consigliere regionale di FdI, Marco Ausili, coordinatore di Fratelli d’Italia Ancona, in merito ai risultati del 1° turno delle elezioni Comunali.