Saturday 14 September, 2024
HomeAttualitàXMasters, domani arrivano Radio 105 e i Colla Zio

Tutto pronto per l’ultimo weekend di musica e sport a Senigallia

Domani sera grande serata con lo Zoo di 105 insieme a Paolo Noise, Wender e Pippo Palmieri dal maxi palcoscenico di XMasters, manifestazione di musica, sport e intrattenimento che da dodici anni anima la riviera adriatica a Senigallia.

Prima di Radio 105, dalle 18 suoneranno i Colla Zio, gruppo musicale formato da Armo, Mala, Lampo, Berna e Letta; la band si è esibita lo scorso febbraio a Sanremo e parteciperà al Festival di XMasters con la canzone ‘Non mi va’ e duetterà con Ditonellapiaga interpretando uno dei grandi successi di Daniele Silvestri, la canzone Salirò. Lo Zoo di 105 si esibirà dopo il dj set di Walter Fargetta. L’ingresso è libero fino a esaurimento capienza.

Inoltre ogni giorno dal Village grazie a Radio 105 sarà possibile immergersi nell’atmosfera della manifestazione. Radio 105 sarà infatti presente con Moko che si collegherà dal Village – il maxi allestimento di oltre 40 mila metri quadrati sulla spiaggia – con gli studi di Milano per raccontare e far vivere 105 XMasters direttamente dalla viva voce dei protagonisti.

Stasera alle 23:30 lo spettacolo è assicurato con il concerto di Elephant Brain, gruppo musicale di alternative rock italiano originario di Perugia.

Per la chiusura di XMasters sabato 22 con la ‘Electro Night’ si alterneranno sul palco, in ordine, Dimmish, Fabrizio Mammarella, Verdo, Francesco Castelli, Giacomo Fiorenalli e Giovi P. Accesso previo acquisto di biglietto sulla piattaforma ‘ciaotickets’. Domenica 25 luglio, giorno di chiusura dell’evento, il dj set all’Engine bar inizierà alle 19 per godersi insieme il tramonto sulla spiaggia e chiudere l’edizione 2023, certi di ritrovarsi ancora a luglio 2024.

L’evento, giunto alla sua 12esima edizione, è organizzato da Skills Comunicazione in collaborazione con Comune di Senigallia, INAIL Marche, CIP Marche, Confartigianato Ancona Pesaro e Urbino, Regione Marche, Jeep e King. Media partner dell’evento è Radio 105.

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.