Thursday 7 November, 2024
HomeAttualità“Vieni a giocare con me?”, al via la seconda edizione

Sabato 9 e domenica 10 novembre, presso la Biblioteca Planettiana di Jesi, laboratorio di giochi educativi per bambini

Mentre le nuove generazioni sono immerse nell’era digitale e non hanno stimoli ad uscire di casa e incontrarsi con gli amici, così come gli adulti che sono sempre più impegnati nei social che nella vita reale, la vita chiama a vivere le attiità della giornata lontano dallo schermo.

Nasce dalla volontà di un ritorno alle sane abitudini l’evento dell’Oikos “Vieni a giocare da me?!” giunto alla seconda edizione. E’ un invito a riconnettersi con i propri figli e amici, tornando a fare la cosa più semplice e bella: giocare insieme.

Quando e dove: sabato 9 e domenica 10 novembre, presso la Biblioteca Planettiana di Jesi in Piazza
Angelo Colocci 2, si terrà un laboratorio di giochi educativi per bambini e bambine dai 6 ai 14 anni.
Gli operatori della rinomata azienda francese di giochi Djeco e della Fondazione Oikos guideranno grandi
e piccoli in attività divertenti e stimolanti, da replicare poi a casa.

Gli organizzatori consigliano la presenza di entrambi i genitori al fine di riscoprire insieme il piacere di condividere momenti di gioco e divertimento tra grandi e bambini.

L’iniziativa, a partecipazione gratuita, ha posti limitati, prevede un omaggio per i partecipanti ed è organizzata in turni.
● Primo turno: dalle 15:30 alle 16:30
● Secondo turno: dalle 16:45 alle 17:45
● Terzo turno: dalle 18:00 alle 19:00

L’iniziativa “Vieni a giocare da me?!” è organizzata dalla Fondazione Oikos Jesi nell’ambito della manifestazione “JESI EDUCA”, con il patrocinio dell’AST di Ancona, del Comune di Jesi e in collaborazione con Djeco.

Il progetto è finanziato dal piano regionale integrato per il contrasto, la prevenzione e la riduzione del rischio da Gioco d’Azzardo Patologico (GAP) e Dipendenze Tecnologiche (DT).

Per informazioni: Tel. 348 72 90 474 E-mail: prevenzione@oikosjesi.it

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.