Monday 12 January, 2026
HomeAttualitàViale della Vittoria a Jesi, nota dell’Amministrazione Comunale

A seguito dell’incontro per approfondire il progetto di riqualificazione

Dopo l’incontro con associazioni di categoria, commercianti ed operatori economici per un approfondimento sul masterplan di Viale della Vittoria, l’Amministrazione Comunale, con una nota, ha ringraziato coloro che hanno partecipato:

È stata l’occasione per sindaco e assessori di rimarcare obiettivi e finalità dell’intervento e per i tecnici incaricati di illustrare le linee progettuali di riqualificazione – si legge nel comunicato – fornendo puntuali ed esaustive informazioni. Al tempo stesso l’incontro ha permesso ai presenti di illustrare agli amministratori le loro preoccupazioni e le loro aspettative. Come ribadito, non siamo ancora in presenza di un progetto esecutivo – prosegue la nota – aspetto questo che riguarderà in futuro un primo lotto, quello del tratto compreso tra Via San Francesco e Viale Papa Giovanni XXIII”

Per mantenere un confronto aperto anche nelle prossime tappe che porteranno alla definizione del progetto esecutivo stesso, l’Amministrazione comunale rinnova l’invito a partecipare all’assemblea pubblica sulla riqualificazione di Viale della Vittoria in programma giovedì prossimo, alle ore 18.00, al teatro Moriconi di Piazza Federico II.

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2025 medaglia dorata per i 40 anni di iscrizione all’Ordine. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).