Friday 22 November, 2024
HomeAttualitàVerde pubblico: saranno abbattuti 6 alberi secchi nei prossimi giorni

Nei prossimi giorni saranno abbattuti sei alberi in diverse zone di Jesi.

In particolare, l’intervento riguarderà un olmo presso il polisportivo di Viale M.L.King completamente secco e pericoloso per la pubblica incolumità, 4 acacie all’ingresso del parco del Ventaglio per chi proviene dal centro commerciale e un pioppo bianco in Via Pasquinelli secco all’80% e danneggiato irreparabilmente da attacco fungino.

Nelle settimane successive sarà anche effettuata una potatura di Viale Verdi, del filare alberato di Via Setificio radicato all’interno del Parco Orti Pace e di Via del Verziere dove saranno abbattute piante spontanee e non protette cresciute attorno al rudere dell’ex Crt di Via del Verziere. In quest’ultimo caso, il taglio delle piante è funzionale all’apertura del cantiere per la costruzione della nuova scuola dell’infanzia.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.