Wednesday 8 January, 2025
HomeAttualitàUn tuffo nel passato per i 60enni di S. Maria Nuova

Incontro dei 60enni degli Ex Giovani di Santa Maria Nuova: un viaggio nel tempo tra ricordi e amicizia

60 anni e non sentirli: la classe degli ex allievi delle scuole di Santa Maria Nuova ha tagliato un traguardo importante ricordando i vecchi tempi con un pranzo al ristorante Smeraldo a cui hanno partecipato 41 ex giovani, che è stata l’occasione perfetta per rievocare i vecchi tempi, condividere emozioni e riscoprire legami che il tempo non ha intaccato.

L’incontro è stato reso possibile grazie all’impegno di alcune instancabili organizzatrici che hanno saputo organizzare anche uscite culturali come quella ai bronzi di Pergola con il vecchio treno.

Per tutti è stata un’occasione straordinaria per riscoprire l’importanza della memoria e per rinnovare legami di amicizia che attraversano il tempo e le sfide della vita. Un piccolo, ma significativo, capitolo di una storia che continua a scriversi, per ricordare che, anche a distanza di anni, il valore delle persone e delle esperienze vissute insieme è qualcosa che non si perde mai.

Ecco i partecipanti: Olga Crudeli, Mirella Quattrini, Angelo Quattrini, Pierina Frontalini, Fernando Frontalini, Silvana Basconi, Graziano Basconi, Loriana Pierantonelli, Massimo Passalaqua, Fabiola Tarabelli, Gianfranca Orlandini, Maria Gobbi, Roberto Gambini, Massimo Possanzini, Gabriele Severini, Paolo Zannini, Laura Bernacchia, Giovanni Trillini, Lucia Renzi, Vitaliana Moschini, Andrea Mazzieri, Gianni Moreschi, Carla Calcaterra, Monica Calcaterra, Tiziana Pelonara, Giancarlo Pelonara, Paola Marchetti, Sabrina Catani, Meri Fulgenzi, Catia Longhi, Milena Veroni, Marisa Risté, Orietta Paesani, Elisabetta Marconi, Francesco Pelonara, Ornella Pelonara, Elisa Goffi, Gianni Gagliardini, Gigliola Brunori, Valeriano Negozi, Giacomo Benigni

Un incontro che rimarrà nel cuore di tutti, pronto a essere ripetuto ancora, per ricordare, sorridere e continuare a costruire momenti di condivisione e amicizia.

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.