Grazie ad una collaborazione tra comuni ed enti che si occcupano di aiuti a persone con demenza, è possibile partecipare ad un corso per acquisire gli strumenti per prendersi cura delle persone con demenza. Un lavoro di squadra che coinvolge professionisti, famiglie, caregiver formali ed informali e cittadinanza.
Il corso è un aiuto a chi si prende cura di chi ha bisogno di aiuto. Il percorso formativo si inquadra nel progetto MAPPET, che promuove un modello di assistenza domiciliare integrato e personalizzato offrendo anche supporto a familiari e caregiver.
A dare vita all’iniziativa la collaborazione tra Cambiamenti Impresa Sociale insieme ad ASP Ambito 9, COOSS Cooperativa Sociale, Comune di Falconara Marittima, Afam Alzheimer Uniti Marche Onlus. Il progetto è finanziato con il contributo della Fondazione Cariverona.
L’inizio del corso è previsto martedì 3 dicembre alle ore 20.30, gli incontri si svolgeranno su Piattaforma Zoom. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti previa iscrizione all’indirizzo email afam.marche@gmail.com
Il caregiver può decidere a quali moduli partecipare, indicandoli nella richiesta di iscrizione.
Per ulteriori informazioni si può contattare il numero 0731.236911 Ufficio Anziani Progetto MAPPET.