Una serata dedicata allo sport e due appuntamenti in settimana per aspettarla. Sabato 9 la Notte azzurra ai Giardini pubblici.
È ormai uno degli appuntamenti simbolo della città di Jesi. La Notte azzurra torna sabato 9 settembre ad animare i Giardini pubblici di viale Cavallotti, con circa 80 società e associazioni sportive presenti per raccontare le loro attività. Sul palco, condotti dal Giancarlo Esposto e Cristina Carnevali, alcune realtà sportive verranno premiate, insieme ad alcuni ospiti speciali come i neocampioni del mondo Tommaso Marini e Alice Volpi, il Ct Stefano Cerioni, insieme alle storiche campionesse del tempio della scherma jesino Vezzali, Di Francisca e Trillini.
L’iniziativa ed i suoi appuntamenti collaterali è stata presentata in Comune con il vicesindaco e assessore allo sport Samuele Animali, il presidente del Club Scherma Jesi Maurizio Dellabella, il vicepresidente del Coni Marche Marco Porcarelli, Carla Saveri del Panathlon Club Jesi, Franco Pesaresi, direttore dell’Asp Ambito IX ed il giornalista Giancarlo Esposto.
Nello spazio dei giardini, una zona sarà dedicata a delle interviste che permetteranno alle realtà sportive del territorio di raccontarsi, mentre sul palco, lo spettacolo inizierà alle 17.00 fino alle 24.00 circa, grazie anche al supporto di Radio Incredibile e Radio TLT.
Sul palco saranno premiate anche le società sportive del territorio, 26, che si sono distinte per il loro impegno solidale dando la possibilità ad alcuni ragazzi di allenarsi e giocare gratuitamente.
Aspettando la notte azzurra con il Panathlon ed il Presidente Malagò
Novità di quest’anno, la Notte Azzurra sarà preceduta da due appuntamenti settimanali che integreranno il programma dell’annuale appuntamento dedicato allo sport.
Il 4 settembre, organizzato dal Panathlon Club Jesi con il sostegno del Comune, della Consulta dello sport, di Regione Marche e ATIM, si terrà ai giardini pubblici alle 20.45 l’incontro “Il valore Sociale Culturale e Turistico dello Sport”. Insieme al Dottore Alberto Tagliapietra dell’Ospedale di Brescia, si parlerà del sostegno dello sport al malato oncologico. Una serata di testimonianze e racconti che vedrà anche il contributo di messaggi provenienti da personaggi dello sport internazionale. Sarà infine raccontata l’impresa dello sportivo Roberto Rabboni di Chiaravalle, che condividerà il suo viaggio in kayak.
Infine, arriverà in città il 7 settembre, il Presidente nazionale del CONI Malagò per far visita al Cantiere del Nuovo palascherma.