Sunday 23 February, 2025
HomeAttualitàTrasferimento delle attività del Poliambulatorio di Ancona

La nuova sede in Largo Lorenzo Cappelli 1

A partire da lunedì 17 febbraio, inizieranno le operazioni di trasferimento delle attività distrettuali del Poliambulatorio situato in Viale della Vittoria, Ancona, presso la nuova sede in Largo Lorenzo Cappelli, 1.

A seguito di questo trasferimento, si comunicano le seguenti disposizioni:

  • L’attività del Punto Prelievi sarà temporaneamente sospesa fino a nuova comunicazione. I cittadini potranno usufruire delle altre sedi distrettuali, in particolare nei “Punti Prelievo” di Poli2000 (Palazzina 23, Viale Cristoforo Colombo 106) e Collemarino, entrambi ad accesso diretto.
  • L’ambulatorio per l’assistenza degli Stranieri Temporaneamente Presenti (STP) sarà operativo presso la sede Poli2000, Palazzina 23, Viale Cristoforo Colombo 106, piano terra, il mercoledì dalle ore 15.00 alle ore 17.00, in aggiunta al servizio già attivo il martedì negli stessi orari.
  • Il rilascio di esenzioni per patologie croniche e altre autorizzazioni distrettuali sarà garantito presso la Direzione del Distretto di Ancona Poli2000, Palazzina 23, primo piano, Viale Cristoforo Colombo 106, il mercoledì e il giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00.
  • Il servizio di Continuità Assistenziale (ex Guardia Medica) continuerà ad essere operativo presso la sede del Viale della Vittoria fino a nuova comunicazione.

La Direzione Strategica Aziendale si impegna a fornire aggiornamenti sull’evoluzione del trasferimento.

Il Vice Presidente della Giunta e Assessore alla Sanità della Regione Marche, Filippo Saltamartini, ha dichiarato: “Dopo anni di attesa, questa Giunta regionale è riuscita a sbloccare la situazione e a centrare l’obiettivo, recuperando l’Ex Umberto I, un plesso strategico per il capoluogo marchigiano, dove andiamo a concentrare importanti servizi sanitari per i cittadini”.

Questo trasferimento vuole essere un passo importante per il miglioramento dell’accesso ai servizi sanitari, garantendo un’organizzazione più efficiente e funzionale per la comunità di Ancona.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.