Thursday 21 November, 2024
HomeAttualitàTombola di San Settimio, due vincitori per il primo premio

A dividersi il premio, quello da tremila euro, sono state due signore, Iris Bianchetti e Jessica Calamante, quest’ultima in “società” con il figlio Enea; questi i numeri vincenti: 26-24-32-67-90.

Secondo e terzo premio, duemila e mille euro, sono andati rispettivamente a Paolo Bugatti, Gabriele e Filippo Mimotti, padre e figlio, di Jesi.

La tradizionale tombola, sotto l’organizzazione di Avis e Aido, ha avuto un discreto successo, con circa mille cartelle vendute in più, rispetto al 2022, 7.690, contro 6.687.

Si è trattato del primo passo, che, come da tradizione, ha dato il via alla tre giorni di fiere, che si terranno tra sabato 23 e lunedì 25, con oltre 500 operatori che occuperanno gli spazi nelle zone di Corso Matteotti, piazza Federico II, piazza Colocci, piazza Baccio Pontelli e l’ampia zona a ridosso delle mura, compresa tra via Mazzini e piazza San Savino.

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 tra i premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).