Tuesday 16 July, 2024
HomeAttualitàTipiche ricette internazionali sbarcano a Moie grazie agli aperitivi europei

Giornate europee a Moie: venerdì 31 gli aperitivi nei principali locali e sabato l’inaugurazione della panchina

Una due giorni dedicata all’Europa nel cuore di Moie. Si tratta del primo evento organizzato dalla Consulta Giovanile Maiolati Spontini, nata lo scorso marzo.

Un primo evento ufficiale che si terrà venerdì 31 maggio e sabato 1 giugno. Indicazioni più approfondite verranno diffuse nei prossimi giorni, a ridosso del fine settimana. Nel frattempo, sono state condivise attraverso i canali social della Consulta alcune anticipazioni.

Gli aperitivi europei

Venerdì 31, l’evento avrà inizio con gli aperitivi europei, format che porta nelle città italiane piatti tipici dei Paesi dell’Unione, realizzati dai locali aderenti. Nel cuore di Moie, sarà così possibile scoprire la cucina del Portogallo presso il Café Manu, la Grecia da Delizie alimentari, l’Italia presso l’Enoteca Vino di Bacco, la Spagna presso La Buvette, la Francia a La Dolce vita, la Germania presso il Myrto Caffè e la Polonia a cura del Museika.

Una panchina europea in Piazza Kennedy

Sabato 1 giugno sarà invece la volta dell’inaugurazione di una Panchina Europea in Piazza Kennedy. Una panchina blu con le stelle gialle presente già in numerose città italiane, segno di partecipazione alla comunità europea.

La panchina è dipinta in collaborazione con il Movimento Federalista Europeo sezione di Ancona.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio.