Saturday 9 August, 2025
HomeAttualitàSummer Jamboree, sabato da brividi con la Rock’n’Roll Revue

SENIGALLIA – Il Summer Jamboree si prepara a vivere la sua penultima giornata, celebrando la 25ª edizione con una serata ricca di eventi e musica vintage. Dopo il successo del Burlesque and Cabaret Show di giovedì, che ha visto protagonisti artisti come Russell Bruner ed Eve La Plume, l’atmosfera a Senigallia si fa ancora più calda.

Musica e balli per tutti i gusti

Il cuore della serata è in Piazza Garibaldi, dove la Summer Jamboree Rock’n’Roll Revue animerà il palco centrale dalle 21:30 all’1:00. L’Abbey Town Jump Orchestra, una big band di 22 elementi, guiderà una carrellata di solisti internazionali che si alterneranno per interpretare i grandi classici del R’n’R. A seguire, una Special Teachers Dance Jam vedrà i maestri di ballo del festival esibirsi in una jam session di danze swing.

Non mancheranno i concerti all’Hera Stage dei Giardini Rocca, con le esibizioni dei Rattlestrings (ITA/CH) e dei Lucky Lucianos (ITA), due gruppi che riporteranno sul palco le autentiche sonorità anni ’50. Le serate continueranno con i Dopofestival alla Rotonda a Mare, dove la Summer Jamboree DJ Parade promette musica e balli fino a tarda notte.

Eventi da non perdere

Alle 16:30, l’attesissimo American Classic Car Cruise offrirà una sfilata di auto d’epoca lungo le vie della città, un momento imperdibile per gli appassionati. L’esposizione di auto d’epoca prosegue in via Manni con la collezione della Fondazione Nicola Bulgari.

Per tutta la giornata, il festival offre una vasta gamma di attività: dal Walk-in Tattoo con tatuatori di fama internazionale, al Fearless Devid Motordrome, l’unico motordrome d’Italia del 1937. Non mancano lezioni di ballo gratuite, il nuovo Summer Jamboree Cucù per i più piccoli, e il tradizionale Beach-side Record Hop con DJ set in spiaggia.

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.