Tuesday 16 July, 2024
HomeAttualitàSteff Burns, Will Hunt e Todd Kerns a Jesi per il primo Rugby Rock Festival

Il rugby incontra il rock: presentato il programma del Rugby Rock Festival dal 12 al 14 luglio

Tributo ai Nirvana e ai Deep Purple, un trio composto da Steff Burns, Will Hunt e Todd Kerns, l’anima di Montelago Celtic Festival dei Mortimer Mc Grave. Saranno questi, insieme ad altri artisti locali, gli ospiti del primo Rugby Rock Festival.

Organizzato dalla società sportiva Rugby Jesi ’70 e l’Agenzia Universal Events, il Festival si terrà dal 12 al 14 luglio nel campo di Via Mazzangrugno, all’uscita Jesi Centro della SS76. A presentarlo, giovedì mattina in Comune, sono stati il Presidente della società Luca Faccenda, Emanuel Pastina di Universal Events e l’Assessore allo sport e vicesindaco Samuele Animali.

Il comune ha accolto quest’iniziativa mettendo a disposizione il palco e le autorizzazioni di rito – ha commentato l’assessore Animali. Inoltre, il fatto che l’iniziativa si svolgerà in un luogo periferico della città sposa a pieno la scelta di animare anche zone diverse rispetto al centro“.

Saranno tre giorni di musica, cibo e divertimento in un’atmosfera unica – ha aggiunto il Presidente Faccenda. L’ anno scorso avevamo fatto un evento per ripartire dopo l’alluvione riscontrando grande successo. Ho avuto sempre questa idea di poter fare un Rock Festival, che dalle premesse vorrei fare tutti gli anni, ed era questo il momento giusto per iniziare: abbiamo lo spazio e le competenze per farlo, anche grazie ai ragazzi che volontariamente ci aiuteranno ad allestire tutto“.

Programma del Festival

Ad illustrare il programma del Rugby Rock Festival Emanuel Pastina della Universal Events.

Si inizierà venerdì 12 luglio con i Bliss, band tributo ai Nirvana. A seguire lo spettacolo dei Kutso Cool.

Sabato, serata all’insegna del folk. In apertura, il set acustico dei Crazy Acoustic Trio BeFolk che si esibiscono mescolando vari generi musicali in una performance originale. A seguire, direttamente dal mondo di Montelago Celtic Festival, i Mortimer Mc Grave.

Entrambi le serate di venerdì e sabato saranno ad ingresso gratuito.

Gran finale domenica 14 luglio con l’apertura degli In Rock, tribute band dei Deep Purple e, a seguire, l’atteso trio composto da Todd Kerns (Slash), Stef Burns (Vasco Rossi) e Will Hunt (Evanescence). I tre musicisti stanno infatti girando alcune città italiane in un piccolo tour, riuniti nella band Heroes And Monsters. La serata prevede l’acquisto dei biglietti al costo di 12 euro su VivaTicket.com.

Tutti i concerti inizieranno indicativamente alle 21.30.

Area Food “Terzo Tempo” e area relax

Per tutta la durata del festival, sarà attiva l’area food a cura di “Terzo Tempo“. Sarà inoltre allestita un’area relax nel campo da calcetto.

Tutte e tre le serate, al termine dei concerti, continueranno con il dopo festival e l’esibizione di alcuni dj rock.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio.