Organizzata dal Comitato Uisp di Jesi, si terrà presso i Bagni 102 Solaria di Senigallia, il 27 luglio, una giornata dedicata a sport e inclusione. “Sulla sabbia“, questo il titolo dell’iniziativa, verrà presentata nel dettaglio il prossimo mercoledì ma gli organizzatori hanno già condiviso alcune informazioni sul programma.
Si inizierà dalle ore 9.00, con una colazione a cura del Microbiscottificio Frolla. Nel corso della mattinata, la spiaggia sarà animata da varie attività con moto d’acqua, barca a vela – in collaborazione con Malupa e La Fabbrica dei Sogni – SUP e canoa.
Dopo una pausa pranzo durante la quale sarà possibile mangiare con delle lunch box preparate, come la colazione, da Frolla, le attività continueranno nel pomeriggio insieme alle società sportive che hanno aderito all’iniziativa. In particolare, i partecipanti avranno la possibilità di conoscere il baskin, il karate, calcio, taekwondo, sitting volley, rugby, e cimentarsi in cacce al tesoro e quiz.
Le attività proposte mirano a promuovere l’inclusione e la partecipazione di tutti, indipendentemente dall’età o abilità.