Un’edizione da record e una giornata finale imperdibile. Tutta la magia degli anni ’40 e ’50 fino all’alba
SENIGALLIA (AN) – Si conclude oggi, domenica 10 agosto, la venticinquesima edizione del Summer Jamboree, un festival che ha superato ogni aspettativa. L’evento ha richiamato un pubblico internazionale, con appassionati provenienti da ogni angolo del globo, dall’Europa agli Stati Uniti fino all’Australia. Il mix di veterani del festival e nuove generazioni ha riempito le piazze del centro storico, la spiaggia e la Rotonda, creando un’atmosfera vibrante e indimenticabile, dalla mattina fino a tarda notte.
Un’ultima ondata di Rock’n’Roll e Soul
Per la giornata conclusiva, il festival regala ancora un programma ricco e coinvolgente. Sul palco centrale, il protagonista sarà Les Greene (USA), una delle rivelazioni della scena americana contemporanea. Con la sua potente voce che fonde rock’n’roll e soul, Greene, noto anche per la sua partecipazione alla colonna sonora del film “Elvis”, sarà accompagnato dai talentuosi Di Maggio Connection (ITA). Gli intermezzi musicali saranno curati dai grandi DJ Mickey Melodies, DJ Big Ten Inch, DJ Elliot Kirby, DJ Crazy Finger e DJ Shuffle DeLuxe.
Sull’Hera Stage alla Rocca, invece, a chiudere la kermesse sarà il cantautore britannico Pete Molinari (UK). Il suo stile unico, che unisce la tradizione folk americana con un’anima rock, ha catturato l’attenzione di artisti del calibro di Yoko Ono, Donovan e Jimmy Page. I Record Hop in questa location saranno affidati a DJ Cannonball, DJ Giusy Wild, DJ Natty Bo e DJ Mickey Melodies.
Tutta la magia degli anni ’40 e ’50 fino all’alba
La Rotonda a Mare si prepara per l’ultima, indimenticabile notte di balli scatenati. La musica dei più grandi DJ internazionali, tra cui DJ Rocketeer, DJ Madame Dynamite, DJ Jay Cee e DJ Ol’Woogies, farà ballare i presenti fino all’alba. Sebbene le prevendite siano quasi sold out, si potrà tentare di entrare presentandosi in tarda serata, man mano che la pista si svuota.
Ma il Summer Jamboree non è solo musica: l’intera giornata offre l’opportunità di immergersi completamente nell’America degli anni ’40 e ’50. Sull’Hawaiian Beach, dalle 8:00 alle 19:00, si terrà il Free Boot Sale, un mercatino vintage aperto a tutti per comprare e vendere abiti e oggettistica. Non mancheranno i record hop a cura di Madame Dynamite, DJ Ol’Woogies, DJ Elliot Kirby, DJ Natty Bo, DJ Giusy Wild e DJ Elwood. Un’ultima tappa al Mascalzone vedrà esibirsi DJ Cannonball, DJ Rocketeer, DJ Crazy Finger e DJ Slim. Per collegare le varie location, sarà disponibile un autentico autobus d’epoca, un Vintage Bus OM del 1935.