Il Viale della Vittoria, una delle arterie storiche e più amate di Jesi, si prepara a vestirsi a festa per le celebrazioni natalizie. Per il quinto anno consecutivo, il Comitato “Jesi Vittoria” ha lavorato instancabilmente per donare alla città un’atmosfera magica, portando l’installazione di un chilometro di luminarie.
Tradizione e comunità
L’iniziativa, ormai un appuntamento fisso e atteso, segna l’inizio ufficiale delle atmosfere natalizie nel cuore della città. Un successo reso possibile dalla stretta collaborazione e dal sostegno della comunità locale:
- Un sentito ringraziamento va al Comune di Jesi e a tutte le attività commerciali che hanno aderito, contribuendo a rendere il Viale della Vittoria un luogo ancora più accogliente e suggestivo.
- Contributo Essenziale: Il Comitato ha espresso gratitudine in particolare a Sara (Nuvole di Pelo), Martina (Pasticceria Cascia) e Alessio (Vape Room), che hanno sostenuto attivamente il progetto e la scelta delle luminarie.
Molti commercianti del Comitato stanno inoltre sviluppando iniziative proprie per arricchire ulteriormente l’atmosfera e offrire ai cittadini e turisti un’esperienza ancor più suggestiva.
Atmosfera festiva e prospettive future
Oltre all’imminente accensione delle luci, che avverrà tra pochi giorni, il Viale sarà animato nel periodo natalizio dalla presenza degli zampognari, che contribuiranno a creare una cornice festiva e tradizionale, in sintonia con la magia del Natale.
Ma l’impegno del Comitato “Jesi Vittoria” non si ferma alle festività. Sotto la guida del presidente Luciano Pacenti, l’attenzione è già rivolta al futuro:
- Programmazione Eventi: Il Comitato è già all’opera per pianificare iniziative future.
- Riqualificazione del Viale: Viene seguito con particolare attenzione il progetto dei lavori di riqualificazione dell’area. È stato conferito un incarico a un tecnico di fiducia, con l’obiettivo di far tornare questa importante zona di Jesi a essere attrattiva e pienamente valorizzata.
La comunità potrà intanto godere dell’accensione delle luminarie: un chilometro di luci per celebrare insieme la magia del Natale.


