Dopo il successo della scorsa edizione, la Festa del Golosone torna a illuminare Largo M. Gandhi si Serra San Quirico con tre giornate di cibo, musica, sport e divertimento. L’appuntamento è da venerdì 10 a domenica 12 ottobre, con un programma ancora più ricco e tante novità che confermano l’entusiasmo della comunità e la voglia di crescere di anno in anno.
“L’obiettivo è sempre migliorare – spiega Francesca Ferracci, portavoce del direttivo –. La scorsa edizione è stata la prima dopo tanti anni e ha avuto un successo che non ci aspettavamo. Quest’anno le aspettative sono più alte, ma cercheremo di stare al passo. È stata la dimostrazione che i giovani di Serra hanno entusiasmo e voglia di impegnarsi per il proprio paese”.
Il gruppo organizzatore, che si è costituito in Golosone APS (oggi con circa 200 tesserati e oltre 50 persone coinvolte nell’organizzazione), ha rinnovato la collaborazione con Hot Ice Snowboard ampliando il numero di atleti protagonisti dello spettacolo sportivo e con lo staff di ZChalet per l’intrattenimento serale. Novità anche sul fronte del coinvolgimento: accanto ai volontari, sarà attiva la Consulta Giovanile di Serra San Quirico, che curerà attività e giochi per bambini e ragazzi. La manifestazione gode del patrocinio del Comune di Serra San Quirico.
Un ringraziamento speciale, sottolinea Francesca, “va a tutti gli sponsor, dai grandi come Togni e Cave Gola della Rossa, fino alle realtà minori e alle associazioni che hanno reso possibile l’evento, insieme ai tanti volontari”.
Il programma: tre giorni di festa
Venerdì 10 ottobre
- ore 19:00 – Apertura stand gastronomici e giochi di legno
- ore 20:30 – Torneo di briscola
- ore 21:30 – Concerto pop-rock anni ’80/’90 con Gruppo Vallesina Spiders
Sabato 11 ottobre
- ore 16:00 – Apertura stand gastronomici, mercatini e giochi di legno
- ore 16:00 – Gara di dolci (max 30 partecipanti) e laboratorio di pasticceria per bambini
- ore 16:30-20:00 – Training Golosone Rail Jam
- ore 21:30 – Grande spettacolo Golosone Rail Jam: slide contest su neveplast con Hot Ice Snowboard
- ore 23:00 – ZChalet on Tour DJ Set con Francesco Cangiotti, Mela DJ, Luca Bretta e Voice Giusi, live su Multiradio
Domenica 12 ottobre
- ore 8:30 – Passeggiata in bici (media difficoltà) con partenza da Largo M. Gandhi
- ore 10:00 – Giochi per bambini dai 7 ai 14 anni a cura della Consulta Giovanile
- ore 12:30 – Pranzo comunitario su prenotazione (anche asporto)
- ore 15:00-17:30 – Intrattenimento per bambini con Vip Clown Vallesina
- ore 17:00 – “Cervellone”, quiz interattivo a squadre
- ore 20:00 – Concerto Frutti Freschi! Spremuta di musica italiana
- ore 21:30 – Estrazione della lotteria e gran finale
Con il programma scelto per questa nuova seconda edizione, la Festa del Golosone vuole così rappresentare un’occasione speciale per far incontrare generazioni diverse, valorizzare il borgo e le sue tradizioni, e offrire al pubblico un mix di intrattenimento popolare, sport, spettacolo e buona cucina.
“Abbiamo un borgo eccezionale – ricorda Francesca – e ci teniamo a far vedere che qui si sta bene, che si possono fare tante cose. Lo facciamo per Serra, per i giovani e per i nostri bambini”.