Thursday 2 May, 2024
HomeAttualitàSerra de’ Conti, buona la prima per Moto Experience 2024

Buona la prima per Moto experience 2024 a Serra de Conti. Un’intera giornata dedicata al mondo delle due ruote che, domenica 7 aprile, ha richiamato nell’antica Fornace Laterizi del piccolo borgo marchigiano migliaia di persone. Circa 5.000 quelle stimate nella mattinata dalla Protezione civile, alle quali si aggiungono tutti coloro che sono passati nel pomeriggio.


Autori della giornata il Club La Motocicletteria di Serra che, dopo un primo piccolo evento organizzato lo scorso anno presso un distributore, ha deciso di ampliare l’iniziativa e organizzare la prima edizione di un Motoraduno, in collaborazione con il Monserra calcio che ha curato la parte del food & beverage.
Nello spazio antistante la Formace, messo a disposizione dalla Famiglia Papi, è stata allestita una mostra mercato con 18 stand tra espositori e preparatori, tour operator specializzati in viaggi in moto e stand enogastronomici.
8 invece le case motociclistiche presenti che hanno offerto la possibilità di effettuare prove su strada.


Tra le iniziative della mattinata, commenta Danilo Solustri dell’organizzazione, a destare notevole interesse è stato il motociclismo per ragazzi e bambini diversamente abili a cura dell’associazione padovana CrossAbili: ” con delle moto appositamente preparate, i piccoli partecipanti sono stati portati in moto e vederli felici è stato un successo”. Nel pomeriggio invece nell’auditorium della Vecchia Fornace si è tenuto un convegno con il giornalista Ugo Passerini, dedicato ai viaggi in moto.


Siamo molto soddisfatti per come sia andata, anche grazie al bel tempo che ha contribuito a richiamare partecipanti –ha concluso Solustri. Buona la prima di altre future edizioni!“.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio.