Saturday 23 November, 2024
HomeAttualitàSerata sotto le stelle al suono del tango a Belvedere Ostrense

In una estate che sembra non voler ancora finire, ci volevano una bella location come la terrazza del Bar il Belvedere di Belvedere Ostrense, la sensibilità dei gestori Lilly e Alby e il tango, grazie ai tre interpreti Dario Polonara (fisarmonica, Adrian Fioramonti (chitarra), Ruben Peloni (voce), per accendere le stelle, dopo una giornata iniziata con tanta pioggia.

Sarà stata una coincidenza, ma l’energia proposta da questo terzetto ben collaudato, visto varie volte nelle Marche, ha invitato tanta gente a uscire e riempire la terrazza.

Ruben ed i suoi musicisti hanno proposto brani del loro repertorio, alternandoli a quelli dell’indimenticabile Astor Piazzolla.

Emozioni allo stato puro, quando il pubblico ha potuto ascoltare capolavori come Oblivion e, in particolare Adios Nonino, scritta di getto da Piazzolla, dopo aver appreso la notizia della morte di suo padre.

Impossibile non emozionarsi anche per le proposte dei brani prodotti dai tre, El Conjurado tratto dall’album omonimo e Amor torturado, pieno di feeling e passione.

La clip di “Amor torturado”: https://www.youtube.com/watch?v=VGkfr_09pDo

La serata è proseguita con una milonga, dedicata a coloro che sono convenuti per dare un significato a tutto tondo all’evento, occupando la pista da ballo appositamente allestita.

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 tra i premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).