Tuesday 14 May, 2024
HomeAttualitàSenigallia, torna la ricerca natalizia dei 30 camini

Sport, gioco e Natale. Tre elementi che, a Senigallia, si uniscono nella “Sfida natalizia di orienteering” alla ricerca di 30 camini. Quella 2023 sarà la seconda edizione, dopo il debutto segnato lo scorso anno dalla partecipazione di 400 persone, seguita dall’evento MOOD – Marche Orienteering Outdoor Days che lo scorso aprile ha portato nella città più di 400 atleti e atlete provenienti da 21 nazioni diverse.

Patrocinato dal Comune di Senigallia, “30 CAMINI – SFIDA NATALIZIA DI ORIENTEERING” si svolgerà il 29 dicembre alle ore 15:00 con ritrovo presso il Foro Annonario, dove saranno aperte le iscrizioni gratuite per partecipare. Ad organizzarlo, l’Associazione sportiva Picchio Verde (affiliata alla FISO – Federazione Italiana Sport Orientamento), una realtà consolidata sul panorama nazionale orientistico, grazie all’organizzazione di numerosi eventi che vanno da quelli promozionali fino a quelli di caratura nazionale e internazionale.

Una mappa del centro storico di Senigallia, fungerà da impianto sportivo all’aria aperta omologata dalla Federazione FISO. L’attività è aperta alle persone di qualsiasi fascia d’età, dai bambini agli anziani, e può essere svolta da soli o in compagnia. Da quest’anno, l’evento sarà accessibile anche alle persone con disabilità che riusciranno a partecipare.

Al termine verranno premiati i vincitori con speciali premi messi in palio dall’Amministrazione comunale e da operatori economici locali, che consisteranno in: ingressi gratuiti alla mostra di Sandy Skoglund presso Palazzo del Duca, omaggi per gli spettacoli della stagione teatrale del Teatro la Fenice, del Teatro Giovani – Teatro Pirata, del Teatro Melograno, omaggi per i concerti del MAMAMIA stagione 2024, Coupon cena e spa messi in palio dal Senigallia Incoming Touroperator, Coupon Ottica Casagrande Lorella, Coupon libreria Kamillo, biglietti omaggio Cinema Gabbiano, Coupon negozio ONGAME, prodotti del territorio offerti da Galli Enoteca, Amaro Canaja, Birrificio Oltremondo, Cioccolateria MIV……..

Info: MATTEO 3298357366 -MAX 3478607585 – JACOPO 3336739767

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio.