Thursday 20 February, 2025
HomeAttualitàSenigallia, successo per l’evento di prevenzione “La salute viene prima”

Grande partecipazione e un importante messaggio di prevenzione hanno caratterizzato l’evento La salute viene prima, organizzato dal Lions Club di Senigallia in collaborazione con il comitato locale della Croce Rossa Italiana e con il patrocinio del Comune. Un’iniziativa che ha messo al centro la salute e il benessere, offrendo visite specialistiche gratuite alla comunità.

Il Presidente del Consiglio comunale, Massimo Bello, ha sottolineato il valore di questa giornata, definendola “straordinaria non solo per il numero di partecipanti, ma soprattutto per l’obiettivo raggiunto“. L’evento ha rappresentato un’occasione significativa per sensibilizzare i cittadini sull’importanza della prevenzione e sulla necessità di adottare un approccio consapevole alla salute.

Bello ha elogiato il lavoro della Presidente del Lions Club di Senigallia, Simonetta Pelliccia, dei soci Lions e dei volontari della Croce Rossa Italiana, ringraziandoli per l’impegno dimostrato nell’organizzazione di un’iniziativa di grande valore sociale. La presenza di medici specialisti, che hanno messo a disposizione la loro esperienza per visite ambulatoriali gratuite, ha reso concreta l’idea di una sanità accessibile e vicina ai cittadini.

La prevenzione è stata la vera protagonista di questa giornata” ha aggiunto Bello, sottolineando come la corretta informazione e l’educazione alla salute siano strumenti essenziali per migliorare la qualità della vita. L’evento ha ribadito inoltre l’importanza di investire su salute, prevenzione e benessere, tre pilastri fondamentali per il futuro della comunità.

Nella foto: il Presidente del Consiglio Massimo Bello con la Presidente del Lions Club di Senigallia Simonetta Pelliccia.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.