Tuesday 22 April, 2025
HomeAttualitàSenigallia si prepara per i funerali del Santo Padre

Una veglia di preghiera e la diretta dei funerali

Tra le numerose iniziative legate ai funerali di Papa Francesco, che si terranno nella mattinata del 26 aprile, la Diocesi di Senigallia, dopo aver espresso il proprio cordoglio appena appresa la notizia della morte, ha invitato i fedeli a unirsi in una veglia di preghiera promossa dal vescovo Franco Manenti, che si terrà giovedì 24 aprile, alle 21:00 presso la chiesa di Santa Maria dei Cancelli in Via Arsilli.

Nell’anno dedicato al giubileo della speranza, la veglia di preghiera sarà aperta con la lettura del versetto di San Paolo ai Romani, “La speranza non delude”.

Sabato 26 aprile, alle ore 10.00 sarà possibile seguire in diretta i funerali del Santo Padre al cinema Gabbiano di Senigallia, per vivere un momento di condivisione.

Com’è noto Senigallia è una città da sempre devota ai Papi, avendo dato i natali al pontefice che è restato più a lungo sul soglio di Pietro Pio IX (1846-1878), al secolo Giovanni Maria Mastai Ferretti. 

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 tra i premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).