Friday 22 November, 2024
HomeAttualitàSenigallia, riapre la Biblioteca Antonelliana

La Biblioteca Comunale Antonelliana torna nella propria sede. Sono infatti terminati i lavori all’impianto climatico e di riscaldamento che avevano interessato la sede in Via Ottorino Manni, nel Foro annonario.

La storica biblioteca che ospita anche l’archivio comunale, riaprirà al pubblico lunedì 4 settembre e sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.30 ed il pomeriggio dalle ore 15.30 alle 18.30.

Saranno attivi tutti i servizi: prestito e restituzione della sezione adulti e della sezione ragazzi, sala studio, consultazione di quotidiani e riviste. Per consentire le operazioni necessarie alla riapertura, i servizi della biblioteca saranno sospesi venerdì 1 settembre.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.