Friday 22 November, 2024
HomeAttualitàSenigallia, prorogata la scadenza delle domande per la borsa di studio

Prorogata al 25 agosto la possibilità di presentare domanda per la borsa di studio destinata agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, statali e paritarie, per l’anno scolastico 2022-2023. 

Il beneficio è rivolto ai residenti nel comune di Senigallia, riguardante le famiglie con un Isee inferiori o pari a 10.632,94 euro. Ad inoltrare la domanda possono essere gli studenti se maggiorenni o altrimenti i genitori o l’adulto che rappresentano il minore.

La richiesta va inoltrata presso l’Ufficio accettazione Educazione e Formazione – Via F.lli Bandiera 11 ed Il modulo è anche scaricabile dal sito istituzionale www.comune.senigallia.an.it (Aree Tematiche – Educazione, scuola, giovani e formazione – Benefici economici e contributi – Borse di studio rivolte ai studenti di scuola secondaria di 2° grado).

La Regione Marche inoltrerà le domande raccolte nei Comuni della Regione al Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca che poi erogherà il beneficio ai soggetti individuati. Qualora le risorse messe a disposizione per la Regione non dovessero essere sufficienti a coprire tutte le richieste, sarà stilata una graduatoria in ordine crescente sulla base ai valori Isee. Le borse di studio saranno erogate con dei bonifici domiciliati.

Per la certificazione Isee, gli interessati potranno rivolgersi ai seguenti Caf presenti nel territorio comunale, i quali forniranno gratuitamente la certificazione: Cgil (via Mamiani, 4), Cia (via Bruno, 18), Cisl (via R. Sanzio, 46), Cna (via Abbagnano, 2), Coldiretti (via Rossini, 6), Confartigianato (via Chiostergi, 10), Uil (via Testaferrata, 9), Confcommercio (viale Leopardi, 129) e Acli (via Capanna, 68).

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.