Thursday 21 November, 2024
HomeAttualitàSenigallia “bandiera blu”: la cerimonia a Roma

Arriva oggi l’attesa conferma, a ridosso dell’avvio di stagione. Senigallia è Bandiera Blu, per la 27esima volta, insieme alle località italiane che hanno ricevuto il riconscimento dalla Foundation for Environmental Education (Fondazione per l’Educazione Ambientale).

Ma non solo. E’ di Senigallia l’11esimo vessillo per gli approdi turistici. Un riconoscimento che si basa sulla qualità delle acque, la gestione ambientale, ma anche i servizi e la sicurezza delle spiagge. Ancora una volta la città marchigiana supera a pieni voti le prove su attenzione all’ambiente e sostenibilità, ben 32 (spazi verdi, piste ciclabili, raccolta differenziata) nei propri lidi.

Soddisfatto il sindaco di Senigallia Massimo Olivetti, presente alla cerimonia di Roma per la consegna della Bandiera Blu. “I risultati ottenuti sono il frutto del sinergico impegno profuso anche quest’anno dalla nostra Amministrazione, dai dipendenti comunali, dagli operatori e dai cittadini tutti, suggellato oggi a Roma, alla presenza del Ministro del Turismo Daniela Santanchè, che ha mostrato grande attenzione per la nostra città. Un sentito ringraziamento al Presidente della Fondazione FEE Italia Claudio Mazza”.

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.