Tre incontri gratuiti promossi da Terre Educanti con la psicologa Miriam Bertuzzi
Prenderà il via mercoledì 1 ottobre il nuovo percorso formativo dal titolo “Comunicazione emotiva”, promosso da Terre Educanti, progetto selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.
Il corso, gratuito e rivolto a professionisti del settore educativo e sociale, volontari e genitori, sarà articolato in tre incontri guidati dalla psicologa Miriam Bertuzzi, nei locali della parrocchia del Portone.
Il percorso intende offrire strumenti utili per:
- comprendere il ruolo della comunicazione emotiva nell’adolescenza,
- relazionarsi con i ragazzi in maniera empatica e costruttiva,
- rafforzare le competenze comunicative nei diversi contesti educativi.
Gli incontri sono in programma mercoledì 1 ottobre, mercoledì 22 ottobre, giovedì 13 novembre, sempre dalle 17:30 alle 19:30.
Il percorso vuole essere un’opportunità per approfondire un tema delicato come la gestione delle emozioni in età adolescenziale e per migliorare la qualità delle relazioni con i più giovani.
La partecipazione è gratuita, con prenotazione consigliata all’indirizzo: terreeducantisenigallia@gmail.com.
Terre Educanti è uno dei progetti selezionati da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, nato dall’intesa tra le Fondazioni di origine bancaria (Acri), il Forum Nazionale del Terzo Settore e il Governo. Il Fondo sostiene iniziative per rimuovere gli ostacoli economici, sociali e culturali che limitano l’accesso ai percorsi educativi da parte dei minori.