Saltamartini “Prosegue il lavoro di rafforzamento delle piante organiche per cercare di mitigare la carenza di personale che abbiamo ereditato”
Proseguono le assunzioni in AST Ancona. In questi ultimi mesi sono stati immessi in organico, come già annunciato in più occasioni, numerosi medici e altre figure professionali, tutti suddivisi tra le varie sedi di lavoro dell’Azienda Sanitaria Territoriale.
Da ultimo, sono 4 i medici entrati in servizio in questi giorni con contratto a tempo indeterminato per il Servizio del 118, un settore molo attenzionato da parte della Direzione Strategica Aziendale che sta lavorando per il reclutamento di ulteriori figure a breve giro di posta. Un rafforzamento di organico necessario in un settore determinante, questo della Emergenza – Urgenza e soprattutto programmato a fronte delle necessità territoriali.
Le assunzioni che la AST Ancona sta portando avanti rendono bene l’idea del grande lavoro svolto dalla UOC Risorse Umane che si sta adoperando per reperire figure mediche – e non – attraverso bandi di concorso e avvisi, anche ripetuti, e attraverso varie tipologie contrattuali, tempo indeterminato, determinato, contratti di collaborazione, libera professione, escussioni di graduatorie, mobilità.
La Direzione Strategica Aziendale – come ribadito in più occasioni e in varie sedi istituzionali – sta andando avanti spedita con le operazioni di reclutamento del personale e rafforzamento di tutti gli organici sia in ambito ospedaliero sia in ambito territoriale.
“Prosegue il lavoro di rafforzamento delle piante organiche per cercare di mitigare la carenza di personale che abbiamo ereditato – dichiara il Vice Presidente della Giunta e Assessore alla Sanità della Regione Marche, Filippo Saltamartini – stiamo rivolgendo la massima attenzione al tema, come Regione abbiamo aumentato il numero delle borse di specializzazione e grazie anche all’intervento del Governo avremo presto i medici necessari al Sistema Sanitario Regionale”.