Monday 7 April, 2025
HomeAttualitàSan Marcello, Aki Judo Game

Evento organizzato da Judo Samurai che fa seguito alla “Giornata nazionale dell’autismo”

Il 2 aprile è stata la “Giornata nazionale dell’autismo”; la Judo Samurai che ha fatto suo il progetto Judo4Sen, nel quale il judo è adattato a ragazzi diversamente abili, soprattutto con disturbi dello spettro autistico e ragazzi che hanno difficoltà di apprendimento o di comportamento, dedica la giornata odierna a un evento che coinvolge i ragazzi autistici in questo Aki Judo Game, insieme a ragazzi normo dotati. Avranno la possibilità di fare attività con il judo adattato.

La Judo Samurai, che da oltre un anno porta avanti questo progetto, al quale tiene tantissimo, vorrebbe condividere con più persone possibili l’evento che si tiene oggi pomeriggio al pallone Geodetico di via Fonti a San Marcello, con inizio alle 15:00.

A fine pomeriggio sarà offerta una merenda a tutti i partecipanti; la quota di partecipazione sarà destinato a finanziare la trasferta in Giappone del gruppo agonistico.

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 tra i premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).