Thursday 22 May, 2025
HomeAttualitàSabato 24 maggio al Torrione di Jesi l’evento “Sì SCHERMA!”

Un pomeriggio gratuito per bambini e bambine dedicato alla scoperta della scherma, con i maestri del Club Scherma Jesi

Sabato 24 maggio, dalle 16:30 alle 19:00, il Centro Commerciale “Il Torrione” di Jesi (Galleria della Sima) ospita l’iniziativa “Sì SCHERMA! Prova gratuita per piccoli gladiatori”, un evento speciale pensato per avvicinare i più piccoli al mondo della scherma.

L’evento è promosso dal Club Scherma Jesi in collaborazione con Ce.Di. Marche – Sì Con Te Supermercati, da sempre attento alla promozione dello sport, della salute e del benessere nelle comunità locali.

Bambini e bambine avranno la possibilità di cimentarsi gratuitamente nella scherma, affiancati da maestri e atleti del celebre Club Scherma Jesi, realtà d’eccellenza a livello nazionale e internazionale. Tutte le attività si svolgeranno in un contesto sicuro e stimolante, con attrezzature fornite sul posto e supporto tecnico qualificato.

Tra gli obiettivi dell’iniziativa avvicinare i giovani allo sport come strumento di crescita fisica e personale; promuovere uno stile di vita sano e attivo; educare al rispetto delle regole, all’autonomia e alla fiducia in sé ed offrire un’esperienza ludica e formativa in un ambiente accogliente.

Ce.Di. Marche – Sì Con Te Supermercati e Club Scherma Jesi invitano famiglie e cittadini a partecipare numerosi: un’occasione per divertirsi, imparare e investire nel futuro dei più giovani, attraverso lo sport.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.