Sunday 8 September, 2024
HomeAttualitàRugby Jesi ’70, una serata per ripartire dopo l’alluvione

Mercoledì 12 luglio una serata di sport e divertimento al Campo in Via Mazzangrugno.

L’idea nasce dall’incontro tra il presidente della società Rugby Jesi ’70 Luca Faccenda e Emanuel Pastina di Universal Events, per supportare i lavori di ripristino del campo dopo i danni causati dal maltempo lo scorso 16 maggio, quando l’impianto venne invaso da acqua e fango.

Sono stati portati via 41 camion di fango dopo l’allagamento e la stima dei danni ammonta a circa 90 mila euro – ha raccontato il presidente Faccenda presentando la serata. Dobbiamo rifare il campo perché sotto c’è uno strato di limo ma sono necessari anche interventi sul fosso, negli spogliatoi, nel campo da calcetto.”

Sin da subito, un’importante macchina di aiuti si è messa in moto per supportare la ripartenza dell’impianto sportivo con l’avvio di una raccolta fondi, ditte che si sono offerte di fare lavori, i ragazzi che hanno raccolto il fango, la presenza di Vallesina Aiuta e l’importante contributo della Bcc di Ostra.

È bello vedere come la cittadinanza sia pronta a scendere in campo in momenti di difficoltà – ha sottolineato in proposito il sindaco di Jesi Lorenzo Fiordelmondo. “In questa città lo sport è un fattore culturale determinante ed anche un elemento in grado di aggregare forze per un obiettivo comune“.

Emanuel Pastina e la Universal Events sono protagonisti di tale cooperazione che porterà al campo di Via Mazzangrugno ospiti e divertimento. “Aiutare la società con questo evento è stato un gesto normale e spontaneo – ha affermato Pastina. Rugby Jesi ’70 è una società da sempre pronta ad aiutare il prossimo ed era doveroso darle aiuto ora che è lei ad averne bisogno“.

In particolare, la serata prenderà il via dalle 18.00 con un Open Day che darà la possibilità ai giovani di provare a giocare con la palla ovale.

Dalle 19.30 spazio alle esibizioni. Sul palco i Via Verdi, il comico Dado e Gli amici dello Zio Pecos che animeranno la serata.

L’evento è libero ma prevede l’acquisto di una consumazione dal costo di 5 euro. Per chi invece vorrà mangiare al Terzo Tempo Club House sarà previsto un menù fisso a 18 euro.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio.