Stimata la presenza di oltre 25mila vespisti, arrivati da parecchi paesi
Magari ai più anziani questo evento ha riportato alla memoria le sequenze del film “Vacanze romane”, con Audrey Hepburn e Gregory Peck in giro delle vie di Roma, una icona del cinema italiano, ma soprattutto di quegli anni ’50 in cui la Vespa rappresentava uno dei simboli di un’Italia che si stava risollevando dalla guerra e stava cominciando ad assaporare il boom econimico.
Ieri migliaia di Vespe hanno percorso le vie della capitale, un raduno per celebrare gli ottant’anni di vita di uno degli scooter più popolari nel Mondo, se non addirittura il più popolare…; in ogni caso edizione record, mai si erano registrate così tante presenze nei precedenti raduni. I dati ufficiali perlando di appassionati vespisti arrivati da 67 Paesi.
Il via alla manifestazione è stato dato dal sindaco Gualtieri, poi il corteo ha puntato verso il Colosseo, quindi piazza Venezia, Altare della Patria, Fori Imperiali, Circo Massimo, per fare poi ritorno alle Terme di Caracalla. Un appuntamento che ha richiamato migliaia di appassionati lungo le strade.


