Monday 16 September, 2024
HomeAttualitàRicci inaugura il CaterRaduno: «Da qui parte la nostra rincorsa verso Pesaro2024» 

Apertura in musica: all’alba, alle 6, il concerto dei Baustelle a Lido Pavarotti 

Ricci inaugura il CaterRaduno: “Un sogno diventato realtà nel 2022, che oggi rappresenta l’avvio della nostra rincorsa verso la Capitale italiana della Cultura

Queste le parole del Sindaco di Pesaro, che ha raggiunto il palco di Baia Flaminia in sella alla bici-palco di Pesaro2024, salutando i conduttori Sara Zambotti e Massimo Cirri. “Non poteva mancare nella città della bicicletta e della musica un prototipo realizzato dai ragazzi del Bramante Genga». La bici-cargo è anche un mezzo utilizzato quotidianamente dai ragazzi di Urbino, che ogni giorno si sostituiscono ai corrieri per consegnare merce in centro storico.  

Tre location splendide, quattro giorni di musica, cultura e spettacolo 

Quattro giorni di musica, cultura, eventi, dislocati tra piazza del Popolo, Teatro Sperimentale e il bellissimo palcoscenico naturale di Baia Flaminia, definito dal sindaco “un posto splendido, ai piedi del monte San Bartolo, dove in estate si può assistere ad uno spettacolo unico: il tramonto sul mare ad est

Sul palco del CaterRduno si è svolta la cerimonia di apertura ufficiale con la consegna della sabbia di Pesaro nella mani della direttrice di RaiRadio2 Simona Sala, che Ricci ha salutato così. “Siamo molto orgogliosi di avervi qui. Il dossier della nostra Capitale italiana della Cultura si fonda su natura e cultura, valori e ideali che si intrecciano alla perfezione con quelli del CaterRaduno. Benvenuti a Pesaro!“.

Il programma completo.

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.