Da lunedì 29 luglio, torna operativa la sede di Continuità assistenziale di Moie: gli orari del servizio
L’Azienda Sanitaria Territoriale di Ancona ha annunciato che da lunedì 29 luglio sarà riattivata la sede di Continuità Assistenziale a Moie di Maiolati Spontini. Questo servizio fondamentale, conosciuto anche come guardia medica, sarà gestito da quattro medici che hanno accettato l’incarico come medici del ruolo unico di Assistenza Primaria a rapporto orario.
“La Guardia Medica svolge un servizio importantissimo per la popolazione, specie nelle aree dell’entroterra dove si concentra maggiormente la popolazione anziana“, ha dichiarato il Vice Presidente della Giunta e Assessore alla Sanità della Regione Marche, Filippo Saltamartini. “La continuità assistenziale fornisce risposte ai cittadini che non necessitano di cure emergenziali, negli orari notturni e nei giorni prefestivi quando il medico di medicina generale e il pediatra di libera scelta non sono in servizio. I medici di continuità assistenziale, migliorando l’efficienza della rete territoriale e integrandola con la rete ospedaliera, consentono di evitare accessi impropri al pronto soccorso”.
I comuni serviti includono Maiolati Spontini, Monte Roberto, Castelbellino, Castelplanio, Montecarotto e Poggio San Marcello.
Orari del servizio
La guardia medica sarà operativa nei seguenti orari:
- Giorni feriali: dalle 20:00 alle 8:00 del giorno successivo.
- Turni prefestivi: dalle 10:00 alle 20:00 e dalle 20:00 alle 8:00.
- Turni festivi: dalle 8:00 alle 20:00 e dalle 20:00 alle 8:00 del giorno successivo.
Il servizio sarà erogato presso la sede di Moie in via Trieste 80. Per contattare la guardia medica, è possibile chiamare il numero fisso 0731 706815 o il cellulare 335 340883.