Thursday 20 February, 2025
HomeAttualitàRadio Capital piange la morte di Ilaria Iacoboni

La celebre voce del Tg Zero, portata via ai suoi cari da una grave malattia

Non si è ancora spento l’eco per la scomparsa improvvisa di Alex Benedetti, in passato speaker e ultimamente direttore di Virgin Radio; il mondo delle radio è stato scosso dalla morte di Ilaria Iacoboni, voce di Radio Capital.

L’annuncio è stato pubblicato proprio sul sito di Radio Capital: «La nostra Ilaria Iacoboni si è spenta a 49 anniquesto l’accorato comunicato del direttore del TG Zero Edoardo Buffoni è stata una colonna della redazione. Negli ultimi anni ha lavorato proprio con me, al Tg Zero, quando ancora era con noi Vittorio Zucconi. E poi con Michela Murgia, e con Mary Cacciola. Una donna di grandissima professionalità, piena di energia e fantasia, molto solare, simpatica, ecco sì, simpatica, questo era il tratto più immediato di lei, portava allegria in redazione

Addolorati i colleghi che l’hanno ricordata come una donna dolce, dotata di un sorriso amabile, che metteva passione in ogni cosa che faceva. Un esempio per come ha affrontato la malattia con forza ed energia senza mai arrendersi.

(foto dalla pagina Facebook di Radio Capital)

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 tra i premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).