Friday 22 November, 2024
HomeAttualitàPunti di ascolto di Torrette e Collemarino riaprono al pubblico

dal Comune di Ancona

Per i prossimi giorni è prevista la riapertura degli sportelli di ascolto per i cittadini di Torrette e Collemarino.

I centri saranno aperti nella prima fase la mattina dalle 9 alle 13, tutti i giovedì a Torrette in via Esino 62/a nell’ufficio della ex Circoscrizione, e tutti i mercoledì nella ex Circoscrizione di Collemarino, in piazza Galiliei 12.

Prime aperture il 26 aprile a Collemarino e il 27 a Torrette. Il progetto prevede poi una implementazione delle aperture nei prossimi mesi.

Nei centri i cittadini potranno presentare segnalazioni, ricevere assistenza burocratica e quindi usufruire di una presenza dell’Amministrazione sul territorio.

Giunge quindi a completamento il progetto generale seguito dall’assessorato alla Partecipazione democratica, per la creazione di due centri polifunzionali a Torrette e a Collemarino, cominciato a fine 2019 e poi fermato dall’emergenza Covid19. Questo comprende la messa in funzione di una serie di servizi, alcuni dei quali già in fase operativa: le biblioteche di quartiere, il centro giovanile a Torrette, gli sportelli ascolto e i servizi sociali a Collemarino.

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.