Monday 31 March, 2025
HomeAttualitàPrimavera ancora in ritardo sulle Marche

Le previsioni meteo per il fine settimana; sabato 29 scatta l’ora legale

Sabato notte sposteremo le lancette degli orologi un’ora avanti, quindi le giornate si allungheranno, ma in questo fine settimana, nella nostra regione, non ci potremo godere l’ora di giorno in più a causa delle condizioni meteo non ancora stabili.

La giornata di oggi sarà caratterizzata da deboli precipitazioni piovose con temperature che non dovrebbero superare di molto i 10 gradi anche nelle ore notturne.

Sabato sono previste nubi dal mattino con la possibilità di piogge, soprattutto nel pomeriggio, con possibili manifestazioni a carattere temporalesco e in serata.

Domenica si dovrebbe passare da aria umida a più secca con la possibilità di un rasserenamento un po’ ovunque sul territorio regionale, anche se al mattino non sono escluse deboli piogge sull’appennino e sul litorale settentrionale. In serata proseguirà il rasserenamento.

L’arrivo della primavera sarà forse rimandato alla settimana prossima.

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 tra i premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).