Wednesday 18 December, 2024
HomeAttualitàPonte San Carlo: inaugurazione in mattinata, poi apertura al traffico alle 14.30

Taglio del nastro ufficiale alle 10.30 in presenza di autorità e cittadini, dal primo pomeriggio riaperto il passaggio con il centro città

Sarà inaugurato mercoledì 18 dicembre, alle ore 10.30, il nuovo Ponte San Carlo, collegamento tra il quartiere Minonna e il centro della città. Il taglio del nastro si terrà sul lato del quartiere Minonna, con accesso pedonale garantito anche dal centro cittadino, in modo da consentire la partecipazione a tutti i cittadini interessati.

All’evento prenderanno parte il sindaco Lorenzo Fiordelmondo, il presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli, l’assessora ai Lavori Pubblici Valeria Melappioni, l’assessore regionale Francesco Baldelli e il presidente della Provincia di Ancona Daniele Carnevali. Saranno inoltre presenti i rappresentanti delle ditte che hanno portato a termine i lavori.

La cerimonia sarà resa speciale da un brindisi inaugurale e dal passaggio della slitta di Babbo Natale, un momento simbolico e festoso che richiamerà lo spirito natalizio, offrendo un’occasione di condivisione e allegria per i partecipanti.

L’apertura ufficiale del ponte alla viabilità è prevista nel pomeriggio, intorno alle 14.30.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.