Saturday 23 August, 2025
HomeAttualitàPasseggiando Valfornace, ultima tappa al lago di Polverina 

Partenza anticipata al mattino causa previsioni meteo avverse

Domani (domenica 24 agosto), con la sua terza e ultima tappa, si conclude il tour gratuito a piedi “Passeggiando Valfornace”. A causa delle previsioni di maltempo, l’orario di partenza è stato anticipato alle ore 10.

Il ritrovo è fissato presso la ciclostazione di Pontelatrave. Il percorso proseguirà lungo il sentiero che porta nei pressi del Castello di Beldiletto per poi proseguire sul sentiero lungo le sponde dello specchio d’acqua. Da qui si arriverà nei pressi della diga artificiale del lago di Polverina presso un’area attrezzata ove è prevista un performance artistica a cura di Genny Ceresani, attrice, e Claudia Piccinini, flautista, dedicata all’acqua.

Il percorso è un itinerario escursionistico di 7 chilometri ad anello lungo il lago con un dislivello di 250 metri. Si consiglia di indossare abbigliamento comodo, scarpe da trekking e portare dell’acqua.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la guida ambientale escursionistica Fabrizio Franconi al numero di telefono 3338640737.

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.