indicazioni utili per chi deve richiedere e ritirare il passaporto
Il 7 ottobre, dalle 8 alle 13, il Commissariato di Polizia di Jesi organizzerà un “Open day” dedicato al rilascio dei passaporti.
L’ufficio ha già predisposto le attività per ridurre il lavoro arretrato e quindi le attese dei cittadini. Sono state tante le richieste presentate, circa un centinaio di passaporti.
Chi è interessato potrà presentarsi presso gli uffici di Polizia amministrativa del Commissariato con tutta la documentazione completa.
Per il rilascio dei passaporti servono ricevuta del pagamento, contrassegno amministrativo, foto, modulistica. Tutti è indicato nelle pagine internet della Polizia di Stato all’indirizzo https://www.poliziadistato.it/articolo/10301
Gli uffici garantiscono anche l’evasione delle urgenze (per motivi di salute, lavoro, studio e turismo). È infatti sempre possibile scrivere all’indirizzo PEC dipps103.5200@pecps.poliziadistato.it o telefonare al centralino 0731/21831 del Commissariato, richiedendo un appuntamento per il rilascio del documento con priorità.