Friday 10 May, 2024
HomeAttualitàPanatta alla ricerca di personale: candidature aperte per 17 nuove posizioni

L’azienda Panatta di Apiro, protagonista da oltre 60 anni del mondo del fitness e del body building con i suoi macchinari per l’allenamento, è alla ricerca di nuove forze lavorative.

Una necessità di organico aziendale legata alla crescita dell’azienda che nel 2022 ha raggiunto il fatturato di 36,7 mln di euro con un +24,5% rispetto al 2021 e già nel primo trimestre del 2023 ha registrato un incremento degli ordini acquisiti del 100% rispetto al 2022. Oggi l’azienda impiega 180 lavoratori, ma necessita di assumerne altri per onorare le numerose commesse acquisite.

Per questo, l’azienda sta selezionando 17 nuove figure professionali.

Stiamo cercandoafferma Angela Tosti Panatta, Presidente di Panatta srl – 17 nuove figure per rafforzare la nostra capacità manageriale e produttiva: in particolare stiamo cercando: un Export Area Manager, Paesi DACH (Germania, Austria, Svizzera) e, in produzione, 4 saldatori manuali con esperienza base, 2 tornitori, 8 operatori generici, 1 operatore controllo qualità, 1 operatore per manutenzione impianti”.

Per proporre la propri candidatura collegarsi a https://www.panattasport.com/it/lavoraconnoi.html

Come sottolineato dall’azienda, Panatta “mette a disposizione da moltissimi anni abitazioni ammobiliate ed in comodato d’uso gratuito per quei lavoratori che abitano lontano e avrebbero difficoltà con i mezzi di trasporto. Attualmente sono numerosi gli appartamenti dati in comodato e molti altri appartamenti sono in fase di ultimazione. Il livello di retribuzione è sopra la media del settore con un integrativo importante. Da evidenziare che da ottobre 2021, come ulteriore riconoscimento per il lavoro svolto, le ore di straordinario svolte il sabato vengono pagate il doppio rispetto a quanto previsto dal contratto nazionale del lavoro”.

Tra le varie iniziative a supporto inoltre: una mensilità netta riconosciuta a tutti i dipendenti che festeggiano 30 anni di attività, l’erogazione da parte dell’azienda di un prestito ai dipendenti senza interessi (si tratta di 3.000 euro a dipendente, restituibili con detrazione in busta paga in 20 rate mensili senza interesse), una palestra a disposizione gratuita dei dipendenti, la mensa aziendale e la possibilità di beneficiare dell’asilo nido di Apiro.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio.