Si è svolta a Jesi, nei giorni scorsi, l’Assemblea Ordinaria Elettiva del Panathlon club locale per il biennio 2024-2025, che ha provveduto, dopo l’espletamento delle formalità di rito, alla nomina del presidente del club nella persona di Andrea Moriconi, che ha accettato un terzo mandato ed ha relazionato i soci circa gli appuntamenti e gli eventi che hanno dato “la possibilità di far conoscere il Panathlon, i suoi valori fondanti ed anche il nostro Club, che continuerà nel percorso intrapreso rivolto a promuovere una sana cultura sportiva nei giovani. Impegni che sono stati possibili soltanto per la dedizione e la collaborazione dei soci e della generosità di sostenitori presenti sul territorio. Qualificante, ad esempio, la serata “Aspettando la Notte Azzurra” che ci ha visti protagonisti, durante la quale è stato trasmesso un importante messaggio di vita dal Dott. Tagliapietra con la sua associazione “Atleti al Tuo Fianco”, così come la mattina della premiazione dello “Studente Atleta” alla presenza delle istituzioni e di un’ampia platea di studenti, di genitori e nonni che non hanno lesinato qualche lacrima di commozione”.
Per quanto riguarda la proposta di determinazione della quota annuale, l’Assemblea ha deciso di mantenere la stessa invariata nella misura di € 350,00 annui, con l’impegno di verificarne l’adeguatezza durante l’anno sociale.
Su proposta del Presidente, l’Assemblea ha riportato a sette, come prima del Covid, il numero dei consiglieri. Il nuovo Consiglio direttivo sarà composto dai soci Giancarlo Catani, Alessandro Governatori, Simonetta Onorati, Giovanni Filosa, Luca Sargentoni, Marco Porcarelli, Romano Zenobi.
Il Presidente nominato dall’Assemblea, Gianni Bambozzi, ha proposto che il “Collegio dei Revisori Contabili” ed il “Collegio Arbitrale e di Garanzia Statutaria” fossero nominati sfruttando le competenze specifiche di alcuni soci del Club.
La proposta è stata accolta all’unanimità dall’assemblea e pertanto, il Collegio dei Revisori Contabili sarà composto dai soci effettivi: Fausto Ciattaglia, Paolo Ciarrocchi, Stefano Angelelli, supplente: Massimo Montaruli, mentre il Collegio Arbitrale e di Garanzia Statutaria sarà composto da Gianni Bambozzi, Alberto Proietti Mosca e Alberto Terribilini.
Infine è stato comunicato all’assemblea l’arrivo della circolare n. 31/23, inviata dalla Segreteria Generale del Panathlon, in merito all’istituzione – da parte del Consiglio Internazionale – di un riconoscimento per la fedeltà dei suoi soci da conferire dopo 10, 25, 35 e 50 anni di appartenenza. Moriconi ha ringraziato tutti, sottolineando l’importanza, nel raggiungimento di fini importanti, delle persone che si impegnano a fondo per raggiungere risultati ed obiettivi sempre più importanti.