In occasione del Palio di San Floriano, nell’intero centro storico sarà vietata la somministrazione e la vendita, anche per asporto, di bevande ed alimenti in contenitori di vetro e di alluminio di qualunque genere, in tutto il centro storico.
In particolare, sono interessate dal provvedimento le attività di somministrazione, produzione e vendita di beni alimentari e bevande operanti tra Costa del Montirozzo, Via Garibaldi, Via N. Sauro, Via Mura Occidentali, Via Pastrengo, Via San Martino, Via XV Settembre, Via Mazzini, Via Rosselli, Via Del Torrione, Via Acqua, Viale XXIV Maggio (tratto compreso fra Via Acqua e Via Setificio) e Via Setificio.
Il divieto scatta ogni giorno a partire dalle ore 17.00, da giovedì a domenica. In sostituzione dei contenitori di vetro ed alluminio sono consentiti quelli di carta o plastica solo se aperte e prive del tappo.
È fatta salva la somministrazione ad avventori seduti ai tavoli all’interno dei pubblici esercizi e negli spazi esterni occupati con dehors in virtù di concessione annuale.
Nei medesimi orari e giorni del Palio è disposto anche il divieto di introduzione all’interno del perimetro di svolgimento della manifestazione di bottiglie o altri contenitori in vetro o alluminio da parte di chiunque partecipi all’evento. La sanzione è pari a 50 euro a violazione.