Sunday 24 November, 2024
HomeAttualitàNuovi attraversamenti pedonali più sicuri in via Setificio e viale del Lavoro

A Jesi più sicurezza per i pedoni con due nuovi attraversamenti. All’opera partecipa la regione Marche grazie ad emendamento di bilancio della consigliera Elezi

Sono due gli attraversamenti pedonali di prossima realizzazione in Via Setificio e Viale del Lavoro. Frutto di una collaborazione tra la Regione Marche, grazie ad un emendamento di bilancio della consigliera Lindita Elezi, e gli uffici del Comune di Jesi.

Nello specifico si tratta di due attraversamenti pedonali che saranno resi più sicuri e senza barriere architettoniche per un importo totale di15 mila euro. In accordo con l’assessora ai Lavori Pubblici Valeria Melappioni, sono state individuate le aree di Via Setificio e Viale del Lavoro dove insistono le scuole e pertanto l’intervento di messa in sicurezza risultava particolarmente urgente.

“Sono orgogliosa di proseguire l’impegno, già assunto come consigliere comunale, di fare di Jesi una città inclusiva delle persone con disabilità – dichiara Lindita Elezi -. La disabilità è da sempre al centro della mia azione politica e di quella del mio partito, la Lega, cui si deve l’istituzione del Ministero dedicato. La sicurezza dei percorsi pedonali è essenziale per una città che sia davvero a misura di tutti ed è di supporto non solo ai disabili, ma anche alle loro famiglie che si trovano ad essere vincolate alla necessità di accompagnare i propri congiunti”.

“La collaborazione tra il Comune di Jesi e la Regione Marche, con la consigliera Elezi, è stata proficua – sottolinea Valeria Melappioni – e ci permette di sanare una situazione di pericolo presente in queste due strade. Colgo l’occasione per ribadire che la nostra azione amministrativa è concentrata sulla sicurezza dei pedoni, che peraltro è la richiesta che ci viene fatta più spesso: questa collaborazione istituzionale, che auspichiamo prosegua, ci permette di proseguire nella giusta direzione”.

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.