Wednesday 21 February, 2024
HomeAttualitàNuova allerta meteo. Scuole chiuse a Senigallia, Arcevia e Montecarotto

Alle ore 13.30, la Protezione civile della Regione Marche ha diramato una nuova allerta meteo dalla mezzanotte alle 24.00 del 16 maggio.

Secondo quanto previsto dalle analisi meteo infatti, pioggia e vento forte interesseranno gran parte della regione, con probabili criticità idrogeologiche nelle provincie dell’Appennino marchigiano centrale e settentrionale, fino ai territori della costa adriatica.

Scuole chiuse in via precauzionale nel comune di Senigallia dove il sindaco ha convocato il COC nel pomeriggio ed ha disposto la chiusura degli istituti di ogni ordine e grado, del centro diurno disabili, del centro Alzheimer e del centro pomeridiano “Germoglio” per l’intera giornata di domani.

La stessa decisione è stata presa nei comuni di Arcevia e Montecarotto.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio.