Lunedì 20 marzo presso la palestra di Moie di Maiolati, l’Associazione Il Cuore della Vallesina Onlus ha consegnato alla squadra del New Baskin Jesi, impegnata nel consueto allenamento di inizio settimana, un defibrillatore.
La donazione avviene in linea con il principale obiettivo dell’Associazione, che da sempre si occupa di prevenzione delle malattie croniche degenerative, informazione sui principali fattori di rischio e sensibilizzazione verso la “defibrillazione precoce“. Per questo, da qualche mese Cuore della Vallesina sta donando ad alcune principali organizzazioni come Croce Rossa italiana e Vigili del fuoco le apparecchiature acquistate negli anni grazie al contributo dei vari sostenitori.
Il New Baskin Jesi è una di queste e lunedì 20 marzo ha ricevuto dal presidente dell’associazione Marcello Comai accompagnato dal segretario Marco Moretti ,un defibrillatore ad uso personale del team, sia durante gli allenamenti che durante le partite in casa ed in trasferta.
Il defibrillatore è stato consegnato nelle mani del capitano della squadra Matteo Delfino che a nome di atleti, genitori ed allenatori, ha ringraziato Cuore della Vallesina per l’importante donazione.