In Piazza Kennedy la Darsena Party Band, Enzo Salvi e dj set al Parco Aldo Moro. Ceci, Proloco: “Sarà la festa di tutti i cittadini”
Manca ormai poco alla prossima edizione della Notte Celeste che animerà la cittadina di Moie il 24 e 25 agosto. Parte della rassegna estiva “(e)Venti d’estate”, l’iniziativa è organizzata dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la Pro Loco, per offrire alla comunità un weekend ricco di divertimento, spettacoli e convivialità.
Gli ospiti nel Cartellone
Il cuore pulsante dell’evento sarà Piazza Kennedy, che ospiterà le principali attrazioni della Notte Celeste. Sabato 24 agosto, la serata sarà animata dalla Darsena Party Band, un gruppo musicale che proporrà un repertorio che spazia dagli anni Ottanta ai Duemila, promettendo di far cantare e ballare tutta la piazza. Dalle 23.00 il divertimento si sposterà poi al Parco Aldo Moro dove a dirigere la consolle ci saranno Ricci Dj, Giacomo Cerini, Fabio Pelosi, Toxigeno e Frank Nastri.
Domenica 25 agosto, sarà invece il comico e attore Enzo Salvi a chiudere la manifestazione con il suo spettacolo, garantendo risate e spensieratezza al pubblico.
Le associazioni del territorio in primo piano
Una delle novità più significative di quest’anno sarà il maggiore coinvolgimento delle associazioni locali. “Abbiamo raddoppiato gli sforzi per dare spazio alle tante associazioni che hanno voluto prendere parte alla manifestazione“, ha dichiarato l’assessore all’Associazionismo Maria Ludovica Trillini. Circa venti realtà sportive, culturali e ricreative del territorio avranno l’opportunità di presentare le proprie attività e talenti, utilizzando gli stand allestiti lungo via Risorgimento e il palco di Piazza Kennedy.
Non mancherà nemmeno una ricca offerta gastronomica, con food trucks e stand culinari che proporranno specialità locali e cibi più particolari. Tra questi anche la cucina Foko, gestita dalla Pro Loco.
Piazza del Mercato sarà infine il fulcro delle attività dedicate ai più giovani, con gonfiabili, giostre e altre attrazioni organizzate dall’associazione “Anismile” e dalla Consulta giovanile. Sarà un’area pensata per il divertimento dei bambini, con giochi e dolciumi a disposizione.
“Se l’anno scorso è stato ottenuto un grande risultato, quest’anno ci siamo dati come obiettivo di superarlo alla grande – ha aggiunto il presidente della Pro Loco, Federico Ceci. Ancora più coinvolgimento e più attrazioni per rispecchiare il gran lavoro che tutti i volontari e l’Amministrazione hanno fatto e stanno facendo. Sarà la festa di tutti i cittadini di Maiolati Spontini“.