Friday 22 November, 2024
HomeAttualitàMoie, sabato 28 ottobre giornata di vaccini nella sede comunale di Via Carducci

Sabato 28 ottobre, dalle 8,30 alle 13,30, nella sala comunale di via Carducci a Moie si terrà la campagna vaccinale per il vaccino antinfluenzale e contro il Covid. I medici Valentina di Tizio, Laura Grassi, Chiara Ribechini, Pier Francesco Pierucci, Domenico Starna, Raquel Carbajal e Luigi Bellocchi effettueranno la vaccinazione ai propri assistiti. Possono infatti rivolgersi presso la sala tutti gli aventi diritto al vaccino, in particolare gli ultrasessantacinquenni, le categorie fragili, il personale sanitario, le donne incinta, le forze dell’ordine e i vigili del fuoco.

Abbiamo risposto con prontezza – spiega il sindaco Tiziano Consolialla richiesta di concessione della Sala comunale da parte del coordinatore dell’equipe territoriale dei medici di medicina generale e dei pediatri di libera scelta, perché siamo fermamente convinti dell’utilità e dell’importanza di un servizio che durante la fase della pandemia è stato molto apprezzato e grazie al quale abbiamo offerto alla cittadinanza un supporto fondamentale. Anche per questa occasione, metteremo a disposizione la macchina comunale per organizzare al meglio una giornata di vaccinazioni, in uno spazio che si è rivelato funzionale, facilmente raggiungibile e dotato di parcheggi. Ringrazio sin da ora i volontari della protezione civile e il coordinatore Marco Conti per il loro prezioso aiuto e la loro disponibilità“.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.