Domenica a Poggio San Marcello il rinnovo delle tessere con merenda sociale, il 6 marzo a Moie l’evento musicale dedicato a Carlo Urbani
Un pomeriggio di incontro per rafforzare il legame con il territorio e uno spettacolo musicale dedicato alla memoria e all’impegno civile. La Banda musicale L’Aurora di Castelplanio e Poggio si prepara a vivere due appuntamenti significativi nelle prossime settimane.
Domenica 22 febbraio, dalle ore 17, nella sala Santa Croce di Poggio San Marcello, soci e simpatizzanti potranno rinnovare la tessera associativa. Un gesto concreto di sostegno all’attività del complesso bandistico che, da quarant’anni, rappresenta un punto di riferimento culturale e sociale non solo per le comunità di Castelplanio e Poggio San Marcello, ma per l’intera Vallesina. Per l’occasione, il direttivo presieduto da Nicoletta Antonini ha organizzato anche una merenda conviviale, pensata per trascorrere insieme un pomeriggio all’insegna dell’amicizia e della condivisione.
Il calendario proseguirà poi venerdì 6 marzo, alle 21.15, all’Auditorium della scuola di Moie – Polo MICS, in via Venezia. Qui la banda, diretta dal maestro Gabriele Contadini, proporrà un concerto in onore di Carlo Urbani, medico marchigiano noto per aver identificato per primo la Sars e simbolo di dedizione e responsabilità civile. L’evento rappresenta la replica del concerto già eseguito lo scorso 23 dicembre a Castelbellino, nella sala intitolata a Margherita Hack.
La serata vedrà la partecipazione della voce narrante di Mirko Donninelli e si svolgerà in collaborazione con l’Associazione Italiana Carlo Urbani, impegnata a mantenere viva la memoria e i valori del medico.



