Il Carnevale arriva a Moie e Maiolati Spontini con un ricco programma di eventi pensati per grandi e piccoli. Dal 23 febbraio al 4 marzo, spettacoli, laboratori e una grande festa finale animeranno il territorio comunale con colori, musica e travestimenti.
Un viaggio nel mondo delle fiabe e dei supereroi
Ad aprire le celebrazioni sarà domenica 23 febbraio lo spettacolo “Il mondo delle fiabe. Supereroi e cartoons” del Circo Storico Takimiri, ospitato al Teatro Spontini. Un evento magico per tutta la famiglia, che trasporterà il pubblico in un viaggio tra i personaggi più amati dai bambini. Sono previste due rappresentazioni: alle 15:30 e alle 18:00. Il biglietto d’ingresso ha un costo di 9 euro, con possibilità di prenotazione ai numeri 347.3383146 o 338.5667583. Per rendere l’esperienza ancora più coinvolgente, il pubblico è invitato a presentarsi in costume a tema.
Laboratorio creativo in biblioteca
Venerdì 28 febbraio, alle ore 17:00, il Carnevale si sposta al “Binario 9 e ¾” della biblioteca La Fornace con il laboratorio “W le maschere”, condotto da Patrizia Mennechella e Pamela Zamponi, già note per le loro collaborazioni con il Caffè letterario. Un’occasione per i più piccoli di dare libero sfogo alla creatività e creare la propria maschera personalizzata.
Gran finale con la festa di Carnevale
Il momento clou del Carnevale sarà martedì 4 marzo, con una grande festa organizzata dalla Pro Loco Maiolati Spontini all’Habitat Concept Club (dietro il Centro commerciale Oceano). A partire dalle 16:30, il pomeriggio sarà animato dagli Scout di Moie, con truccabimbi, baby dance e tanto divertimento. L’evento prevede un biglietto di ingresso che comprende anche pizza, patatine, bibite e donuts, ma i posti disponibili sono già esauriti in prevendita. La festa si concluderà con la premiazione delle maschere più belle, per chiudere il Carnevale all’insegna dell’allegria.