Saturday 22 February, 2025
HomeAttualitàMoie e Maiolati Spontini: iniziano il 23 febbraio i festeggiamenti del Carnevale


Il Carnevale arriva a Moie e Maiolati Spontini con un ricco programma di eventi pensati per grandi e piccoli. Dal 23 febbraio al 4 marzo, spettacoli, laboratori e una grande festa finale animeranno il territorio comunale con colori, musica e travestimenti.

Un viaggio nel mondo delle fiabe e dei supereroi

Ad aprire le celebrazioni sarà domenica 23 febbraio lo spettacolo “Il mondo delle fiabe. Supereroi e cartoons” del Circo Storico Takimiri, ospitato al Teatro Spontini. Un evento magico per tutta la famiglia, che trasporterà il pubblico in un viaggio tra i personaggi più amati dai bambini. Sono previste due rappresentazioni: alle 15:30 e alle 18:00. Il biglietto d’ingresso ha un costo di 9 euro, con possibilità di prenotazione ai numeri 347.3383146 o 338.5667583. Per rendere l’esperienza ancora più coinvolgente, il pubblico è invitato a presentarsi in costume a tema.

Laboratorio creativo in biblioteca

Venerdì 28 febbraio, alle ore 17:00, il Carnevale si sposta al “Binario 9 e ¾” della biblioteca La Fornace con il laboratorio “W le maschere”, condotto da Patrizia Mennechella e Pamela Zamponi, già note per le loro collaborazioni con il Caffè letterario. Un’occasione per i più piccoli di dare libero sfogo alla creatività e creare la propria maschera personalizzata.

Gran finale con la festa di Carnevale

Il momento clou del Carnevale sarà martedì 4 marzo, con una grande festa organizzata dalla Pro Loco Maiolati Spontini all’Habitat Concept Club (dietro il Centro commerciale Oceano). A partire dalle 16:30, il pomeriggio sarà animato dagli Scout di Moie, con truccabimbi, baby dance e tanto divertimento. L’evento prevede un biglietto di ingresso che comprende anche pizza, patatine, bibite e donuts, ma i posti disponibili sono già esauriti in prevendita. La festa si concluderà con la premiazione delle maschere più belle, per chiudere il Carnevale all’insegna dell’allegria.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.